Blog "unofficial" degli studenti del master in giornalismo dell'università Cattolica di Milano. Commenti, foto e scemate varie di un gruppo di giovani (non tutti sono giovani ma va beh..) riempipagine dalle grandi aspettative.

venerdì 30 novembre 2007

Cena con gemellaggio

















Il compleanno della Fra in ritardo







Gran bel giornalismo al (gran) Giornale

Dal taglio basso della prima pagina:

INTERVISTA A PIERSILVIO BERLUSCONI
«Canale 5? Ha vinto la sua sfida»

Maurizio Caverzan

Il fatto che Piersilvio Berlusconi conceda questa intervista per fare un bilancio sull'autunno televisivo di Mediaset prima di sapere se, dopo la serata di ieri - lo scontro il Benigni dantesco e la puntata finale del Capo dei capi - sarà Canale 5 o Raiuno a prevalere nella gara degli ascolti è già, di per sé, una notizia. «Ho accettato di parlare prima di conoscere i dati definitivi della stagione perché (...)
SEGUE A PAGINA 33

Consiglieri della Società europea di edizioni SpA (editrice de Il Giornale):
Alessia Berlusconi, Paolo Berlusconi, Roberto Briglia, Fedele Confalonieri, Maurizio Costa, Mauro Crippa, Attilio Mattusi, Alessandro Munari, Giovanni Puerari, Franco Riva.


Se il prodotto dei medi è uguale al prodotto degli estremi, perché fa notizia il rilascio di un intervista a un quotidiano "consigliato" da membri della famiglia di quello che rilascia l'intervista? Domani intervisto il rettore per Cattolica News, senz'altro farà notizia!
...e non dite che sono un'invidiosa comunista, perché quel periodo è troppo lungo e contorto!

Phornella

giovedì 29 novembre 2007

Gita ai mercatini di Natale


Gentili colleghi, il nostro caro Alberto ha proposto una gita scolastica ai mercatini di Natale di Montreux (Svizzera). L'idea sarebbe quella di andare sabato 1 o sabato 8 dicembre in macchina. Da Milano sono circa 260 km e tra bollino dell'autostrada, benzina penso che verrà a costare massimo massimo 30 euro a testa. Partenza prevista ore 6.30/7 del mattino, ritorno in tarda serata. Il programma prevede: giro turistico tra lago, castello e le 120 bancarelle della città per assaporare pienamente il clima natalizio, comprare i primi regali e scaldarci con dell'ottimo vin broulè e cioccolata. Per ora c'è una macchina disponibile e gli aderenti sono: Gaia, Alberto, Gianluca, Mario. Per adesioni fatevi vivi.

lunedì 26 novembre 2007

RPT CORRETTA qualcuno volò sul nido della cicala

Alla seconda riga "per la improvvisa malattia della sua cicala di ceramica"
leggi

"IMPROVVISO MALORE DELLA SUA CICALA DI CERAMICA".

A quanto pare la cicala ha ripreso a cicaleggiare


Fornella

qualcuno volò sul nido della cicala

Mi sono bloccato psicologicamente. Hemingway, al secolo Luca Salvi, esprime così il suo sconforto per la improvvisa malattia della sua cicala di ceramica che non suona più. Niente cri-cri oggi per i giovani giornalisti della Cattolica, che hanno salutato Luca ignari di avere un nuovo fattore di disturbo in aula. Ma qualcuno volò sul nido della cicala. I sospettati sono Alberto Tundo ed Emidia Melideo, due dei tre abruzzesi dal fare affabile (il terzo, molto riservato, da buon giurista ha espresso un secco no-comment sulla vicenda). «Che c...o hai fatto alla mia cicala?????», ha tuonato sulla schermata word del terminale di lavoro del Serbo della Gleba. Le indagini saranno focalizzate anche sulla collega da Chieti, la nostra giornalista più normale che di più non si può, Emidia. La nostra aspirante Donna Moderna sorride e non dice nulla. Sa bene che il vero responsabile è un altro, ma il concorso in omicidio praeterintenzionale non glielo leverà nessuno.
«Sinceramente sono molto triste e sto pensando al suicidio. Questo master è un ricettacolo di vandali e hooligan abruzzesi, perché ci sono tanti abruzzesi di dubbia moralità», ha affermato Hemingway. Ma dopo un attimo ha risalito la china, confessando ai colleghi alla sua destra: «Comunque, sono ingrassato e ho delle belle cosce da pisteur». Il pisteur, questo sconosciuto, non ha rilasciato dichiarazioni.
Al suono di «io lo denuncio Tundo, gliel’ho lasciata 2 minuti, questa porta fortuna, si muore se non funziona» Hemingway ha cercato di depistare il corso della cronaca di nera tentando di approfittare delle visibilità ottenuta col suo macabro quarto d'ora di celebrità.
Il Nucleo anti sofisticazioni dei Carabinieri chiederà probabilmente un incidente probatorio. Non si esclude il coinvolgimento dei Ris di Parma e dei poliziotti della NCIS. Hemingway, nel frattempo, cerca di porre freno ai suoi blaterament, ma il suo cicaleccio, sostitutivo di quello elettrico della cicala di ceramica, crea inutili allarmismi: «Forse mi hanno rubato anche un articolo già scritto! ...ah, no, eccolo qua».

Fornella

domenica 25 novembre 2007

Ghost

Il nostro Lucgian ci propone una riunione davanti alla tv tra una lacrima e un pop-corn a vedere "Ghost". Direi che xò qualcuno ci dovrebbe mettere innanzitutto casa e tv...chi si propone? Seconda cosa, io verrei molto volentieri però accanto alla campagna "Un panino per Montanino" dovrebbe partire anche quella "Un tetto per Cappuccetto" nel senso che qualcuno dovrebbe concedermi ospitalità onde evitarmi una notte in Stazione Centrale insieme a barboni di incerta provenienza. Aspetto vostre notizie.

Appello ai cuori solitari, infranti o semplicemente palpitanti!

A te, che nelle vene hai il sangue!
A te che credi nelle favole
e ti commuovi guardando "Il treno dei desideri".
A te che conservi le frasi dei baci perugina
tra le fitte pagine del diario...
Non puoi resistere al film più romantico di tutti i tempi!
Domani sera,
ancora una volta su Canale5
(non sanno più cosa inventarsi per tappare le voragini dei palinsensti!) :
"GHOST"!
Non riuscirò a esimermi dal guardarlo,
(I'm addicted!)
ma ho bisogno di supporto morale.
Perchè non ci riuniamo,
pop corn e panna spry a go-go,
e ci flagelliamo tutti insieme davanti alla TV?
Vi prego,
siate solidali!
Grazie.

venerdì 23 novembre 2007

Presenze 3 "Ho Corona-to il mio sogno!". Bea si confessa con Frate Fofa


C’è chi l’aveva bollata, troppo frettolosamente, come la risposta di Corso Magenta a Charlize Theron, chi le attribuiva un flirt con Alfonso Signorini e chi l’ha accusata di essere una spia al soldo dei servizi segreti di San Marino. Lei, la principessa della Milano da bere, la regina del crodino (non beve alcoolici), fa spallucce e rimane al centro del gossip. Dopo esser stata sorpresa a cena a lume di candela con Joe Focherello, noto piromane della val Brembana, poco prima che il ristorante prendesse misteriosamente fuoco, la signorina Scardi Balducci Franzetti del Corso Visconti, per gli amici Bea, rilascia un’intervista alla rivista dei monaci trappisti “Birra e Vangeli” e annuncia l’intenzione di tornare in tv.
Sono lontani i tempi di Sharon Zampetti, quando non poteva uscire di casa senza che i fan la molestassero e i rappresentanti di salumi le chiedessero l’autografo. Oggi, la fu Sharon Zampetti è una donna, ha imparato a convivere con il calo di popolarità ma non è pentita delle scelte fatte in passato. “Per il futuro – dice all’intervistatore Frate Fofa – ho in mente una serie di progetti: condurrò su Rete Rogna una serie di speciali dedicati ai principali misteri d’Italia, da Ustica a Garlasco, dal Gabibbo (chi si nasconderà sotto il costume?) a Lumumba (ma è davvero nero o fa solo finta?). E poi un tour per le discoteche di Lecco accompagnata da una serie di inviati speciali. Con me ci saranno Luca che declamerà versi della Szymborska accanto a due cubiste con musica a palla e luci stroboscopiche in azione o Ciccio Perugini che s’infiltrerà nei circoli leghisti facendo finta di essere un lombardo secessionista. Adesso, però, voglio godermi un po’ di serenità accanto al mio nuovo amore”.
E questo, signore e signori, è il vero scoop: la nostra Bea ha una relazione con Fabrizio Corona: “Mi ha conquistata con la sua semplicità. Mi ha invitato a cena e neanche due minuti dopo già mi stava ricattando, minacciando di vendere le foto della prima Comunione alla sua agenzia. Ci siamo conosciuti in carcere. Gli portavo arance con dentro limette per unghie per segare le sbarre. Hanno messo in galera anche me, per favoreggiamento aggravato. Ho la fedina che più sporca non si può ma sono felice”.

Gufo Robot in Milosevic

PRESENZE/2

ADOTTA ANCHE TU UN GIORNALISTA PALMESE ! ! !

Invia un sms allo 33958***** e potrai contribuire alla campagna “Un panino per Montanino”


Ogni giorno alla Cattolica viene dimenticato un badge nei meandri della redazione. Ogni giorno un povero Montanino non ha nulla da mettere sotto i denti per l’ora di pranzo. Vale a dire che tutte le mattine circa il 5% degli studenti delle Scuole di giornalismo non ha di che mangiare. Tra dormitori, sotto stretto controllo ecclesiastico, disseminati di bucce d’arancia, e nomadismi post-lerneriani in quel di Sesto, il caso del montaninismo rischia di diventare una piaga nazionale.

VI PREGO, o futuri giornalisti, abbiate cuore e ricordatevi delle volte in cui qualche dieta o qualche orario tardo in città straniere hanno privato il vostro stomaco di un buon piatto caldo. Potrete essere di aiuto, inviando un sms allo 339589****: un panino verrà immediatamente recapitato a tutti i praticanti di Palma Campania.

Inoltre, se venite presi da una insana tenerezza e da una voglia di coccole, quando vedete un Montanino, perché non fare la scelta responsabile e solidale di adottarlo? Potrete così permettergli di tornare a casa più tardi della chiusura della metro e di non dovere cercare un giaciglio per le strade o sotto i ponti! È gradito anche l’invio di abiti usati, possibilmente non rotti e di colore fucsia/arancione.

Per maggiori informazioni rivolgersi al banco di mezzo in prima fila.

P.s. Potete anche contribuire fornendo materiale di svago solitario e onanistico come i cd di un tal Vasco Rossi, artista di nicchia sconosciuto e strafatto. Si ricorda di evitare la pubblicità di questi atti di solidarietà. Il ritiro di tali articoli è severamente vietato di lunedì dalle 14.30 alle 16.30.

Reverendo Salvo, Cardinal Camerlengo Perugino

Aperitivo!

Una mamma per amica

Trova l'intruso



Mario e il suo pomo durante l'orgasmo

Bibì e Cocò

Le nostre veline



Tre personaggi in cerca d'autore



Le sorelle bandiera (al contrario)



Tre autori in cerca di un personaggio



Dalla Famiglia Addams....Mano



Fabio the Marpion...I think

Sedotti dalla poesia di Plasmon

Terza fila in fondo a sinistra


I due Chietini


"Quando l'ho conosciuto non aveva 'sto faccione" Emidia


La Madame de Stael di via Sant'Agnese


Non disturbate il comitato!

Salmoiraghi e Viganò

Hemingway fa il distratto (occhio alla scollatura)!

Il comitato

Tronisti d'assalto

Tronisti d'assalto!

Piu che una redazione, un container!


Charlie's Angels




...in realtà sono su YouPorn!

Rosatone!


Uà! Par'uno serio!


Chi ci guida e ci conduce?


Plasmon!
Thelonious mi aspetta!

Che brutto scherzo!


"I think..."

Cronisti...in prospettiva

E dire che sembra una redazione seria...

Una parentesi di soave mondanità firmata Scardi Barducci...

Ciccio

Al peggio non c'è limite